04 marzo 2016

        La Moretti Walter s.r.l. ha ultimato l' installazione di barriere stradali tipo H2 Bordo Ponte, H2 Bordo Laterale e H1 Bordo Laterale, sulla nuova variante alla SR463 Francesca, strada regionale gestita dalla Provincia di Pistoia.  

Soluzioni / Ponteggio prefabbricato

Servizi offerti:

 

  • Assistenza normativa / progettazione
  • Sopralluogo tecnico in cantiere
  • Materiale in pronta consegna a magazzino
  • Servizio trasporto
  • Squadra di posa in opera

 

Alcune indicazioni normative:

Certificazione ponteggi metallici:
Criteri di installazione: DM 81 9 Aprile 2008—DM 106 3 Agosto 2009

 

Soluzioni:

PS 1800-2500

Fracasso

HP 1800-2500

Fracasso

NTB 1800-2500

Fracasso

SICURSPHERA

Fracasso

 

 

Le soluzioni di ponteggi proposte dalla nostra società si articolano in quattro tipologie di ponteggi: ponteggio ntb 1800 – 2500, ponteggio PS 1800 – 2500, ponteggio HP 1800 – 2500 e Sicursphera.

Ciò che distingue il ponteggio ntb 1800-2500 è lo spinotto del telaio di 150 mm che insieme al montante costituiscono un unico elemento. Questo tipo di soluzione rende il ponteggio ntb estremamente sicuro.

La forte stabilità del ponteggio è garantita anche dalle boccole di 40 mm saldate al telaio.

Alla sicurezza si abbina anche un risparmio di tempo del 40% nelle operazioni di montaggio e smontaggio, infatti il ponteggio al passo 2500 ha lo stesso numero di elementi del passo 1800.

Il ponteggio PS è un sistema di telaio prefabbricato a perni il cui parapetto presenta un unico elemento, caratteristica che velocizza notevolmente il montaggio di questo ponteggio.

Il ponteggio HP si distingue per la sua struttura ad H i cui collegamenti sono garantiti da perni conici abbinati a boccole dal diametro di 40mm e dallo spessore di 4 mm.

Questo tipo di ponteggio permette all’operatore di installare da subito il parapetto esterno evitando l’inserimento del telaio del livello superiore.

Infine il ponteggio Sicursphera presenta una novità capace di rivoluzionare il sistema di montaggio e smontaggio: l’aggancio sferico.

Il montaggio e smontaggio dal basso di questo tipo di ponteggio avviene in totale sicurezza senza uso del cordino nel pieno rispetto delle normative di sicurezza.

Questo tipo di ponteggio facilita anche le operazioni dell’operatore stesso: parapetto progettato e realizzato in modo da avere un baricentro che non sbilanci l’utilizzatore e pochi elementi da assemblare in fase di montaggio.

 

 

Principali zone operative:

  • Toscana : Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena.
  • Liguria: Genova, Imperia, La Spezia, Savona.
  • Emilia Romagna: Parma, Piacenza, Reggio Emilia
  • Isole: Elba, Giglio, Capraia, Corsica